In questa linea temporale sono uno Psicologo Sociale.
Il caso ce l’ha sempre avuto con me, o forse mi vuole bene ed è sempre stato un problema di interpretazione.
Dopo una carriera scolastica mediocre sono sbarcato al porto dell’università. Qui la mia passione per la psicologia si è trasformata in qualcosa di concreto, dove lo studio della mente umana è diventata Scienza, e dove la mia trascuratezza mentale è mutata in amore per la ricerca.
Ho dedicato il mio percorso formativo allo studio degli stereotipi, dei pregiudizi e al come affrontarli, con un attenzione particolare all’antropomorfismo e alla deumanizzazione. Ora mi dedico allo studio della Psicologia Politica e dell’impression management. Mi occupo di consulenza, divulgazione scientifica e di creazione di strumenti sostenibili per il mercato del lavoro e delle risorse umane.
Amo profondamente fare pane e dolci.
Mi piace pensare che il corso del tempo non sia così definito come lo si percepisce. Il me che agisce al tempo presente lo fa pensando al me futuro. Così in ogni cosa che faccio ringrazio il mio me passato, precedente me presente che ha pensato al me futuro, ovvero l’attuale me presente.
Sono appassionato di frasi complesse e viaggi nel tempo.
Trovo una soddisfazione incontenibile quando, narrativamente parlando, un autore riesce a stravolgere temporalmente una storia e farla roteare su se stessa su una serie infinita di viaggi nel tempo che portano tutti a risolversi.