COS’È LA PSICOLOGIA DEL LAVORO


La psicologia del lavoro esplora il comportamento individuale e di gruppo negli ambienti lavorativi per comprendere il funzionamento aziendale e migliorare la vita dei dipendenti.

persone oltre che esecutori

Considera i lavoratori come persone inserite in un determinato contesto sociale, governato da regole, storie e culture che influenzano i pensieri e la condotta di chi lo vive ogni giorno.

ambiente DI lavorO

Considera l’ambiente fisico in cui si svolge l’attività lavorativa e come si può intervenire efficacemente su caratteristiche strutturali, come la presenza di verde e la densità di persone e oggetti, in modo da impattare su benessere, soddisfazione e prestazioni dei lavoratori.

rapporto tra colleghi e superiori

Considera le variabili che maggiormente influenzano la relazione che i lavoratori hanno con i colleghi e i superiori individuando le strategie più efficaci per incrementare i livelli di benessere percepito.

benessere lavorativo

Considera il benessere lavorativo come il tema principale da ricercare in ogni intervento. Laddove tutti i lavoratori percepiscono di stare bene, di essere retribuiti adeguatamente e di crescere, sviluppano impegno, dedizione e affetto nei confronti del propria attività e dei colleghi.

DI COSA SI OCCUPA


Rendere grandi le aziende

colloqui e valutazioni

Si occupa di fornire strumenti e conoscenze al fine di selezionare e valutare le persone più adeguate a ricoprire ruoli specifici, in funzione di nuove assunzioni e crescite professionali.

leadership e cambiamento

Si occupa di identificare le caratteristiche chiave dello stile di leadership più adeguato alle richieste delle aziende. Inoltre, fornisce supporto alle organizzazioni che si trovano a dover gestire cambiamenti di gestione, di immagine e di struttura.

engagement e senso di comunità

Si occupa di incrementare il livello di coinvolgimento e di senso di comunità. I questo modo il personale si sentirà maggiormente considerato, rispettato e parte di un sistema coeso.

parità di genere

Si occupa di aiutare le aziende a ridurre il livello di pregiudizio e discriminazione di genere.

CONTATTAMI

STEFANODANIELE.URSO@GMAIL.COM
TELEFONO: 3773240570

RICEVO SU APPUNTAMENTO

ONLINE
DALLE 8.30 ALLE 20.30

Stefano Urso - Psicologo
N° iscrizione all'Albo: 21377
Web designer: Davide Severgnini

Privacy Policy